Cronaca della Tri Pass e 'na Curseta

Altra serata di successo a Estate Correndo, la tappa di San Giorgio su Legnano conferma i numeri espressi in quelle precedenti.
270 classificati nella gara FIDAL e 520 iscritti alla ludico motoria FIASP, per un totale che sfiora le 800 presenze nonostante un meteo incerto, con nuvole nere che lasciano presagire il peggio e che poi si dissolvono senza recare disturbo alla manifestazione.


Stefano Casagrande (Azzurra Garbagnate) ha la meglio negli ultimi 60 metri di corsa di Marco Broggi (GS Emenegildo Zegna) correndo alla media di 3'11"/km.
Dietro di loro Lucio Dalla Pona (Azzurra Garbagnate) e due giovani della Daini Carate Brianza, Nathan Baronchelli e Francesco Canclini.
Entusiasmante il finale della gara femminile: con una lunga volata in pista Nadia Guffanti (P.M.B. Bovisio Masciago) precede Lorena Lago (US Nervianese) conquistando, per un paio di secondi, la leadership nella classifica generale.
Al terzo posto Federica Cozzi (Runners Legnano), al quarto Valeria Bizzozzero (GAP Saronno) e al quinto Erika Carnovali (Team 3 Esse).
Gruppi più numerosi presenti Ondaverde Athletic Team di Corbetta, GSO Running di Villa Cortese e Maneranners di Lomazzo. Presenti il Presidente FIDAL Lombardia, Gianni Mauri, il Sindaco di S. Giorgio, Walter Cecchin e il Presidente Abbraccio Onlus, Giorgio Villa.
Venerdì sera ultimo atto di questa edizione: Stefano Casagrande è già il vincitore del Circuito 2019, in campo femminile, e per molte categorie, il verdetto sarà emesso solo dopo il traguardo.
Appuntamento dopo le 19 presso il Centro Ondaverde, via Trento, Corbetta. Ci aspetta una lunga serata di festa.

Commenti

Post più popolari