Notte della 3 Esse

Meno di 48 ore all'inizio della seconda tappa di Estate Correndo 2019.
Saremo in scena a Rescaldina, ospiti del Team 3 Esse guidato, fin dalla fondazione nel 2009, da Lamberto Guzzetti.
- Lamberto, qual è il programma della serata?


- Il ritrovo sarà come sempre, dopo le 19, presso il Campo Sportivo di via Barbara Melzi. Purtroppo l'impianto dispone di un'area parcheggio molto limitata che riserveremo a chi presta servizio alla manifestazione. Consiglio di cercare zone di sosta nelle vie adiacenti, facendo attenzione ai passi carrai. Lo scorso anno molti cittadini si sono lamentati con noi e la Polizia Locale, chiedo a tutti di usare buon senso.
- Giusta osservazione. Ci sarà un prologo per i ragazzi?
- No, l'inizio della gara FIDAL sarà alle 20,30, il tappeto per il rilevamento dei tempi sarà posto sulla pista di atletica lato tribuna. Nessun giro di lancio ma uscita diretta verso le vie del paese.
- Caratteristiche del tracciato?
- Come si può vedere dalla mappa è molto lineare, sarebbe forse il percorso più veloce del Circuito se non ci fossero i due cavalcavia a spezzare il ritmo. Il primo dopo un km e il secondo a 500 metri dal traguardo. Qui si vedrà chi ha saputo gestire al meglio le forze.
- Dopo la vostra tappa si chiudono definitivamente le iscrizioni al Circuito.
- Esatto, chi volesse può ancora farlo al tavolo OTC entro le 20,15, pagando la quota di 35 euro. Dopo non sarà più possibile. Per chi invece volesse partecipare alla singola serata potrà iscriversi, sempre al tavolo OTC, alla quota di 10 euro più 10 di cauzione chip. Lo scorso anno vennero atleti di spicco come Michele Belluschi, Marco Gattoni e Mattia Grammatico. Chissà chi ci farà visita mercoledì sera ...
- Per i non competitivi?
- Solita procedura ai tavoli FIASP che predisporremo all'interno del campo sportivo. 5 euro con riconoscimento (per i primi 200) e 2,50 euro senza.
- Ci sono docce e spogliatoi?
- Sì, sarà possibile cambiarsi e lavarsi nei locali sotto la tribuna. Poi, dopo le premiazioni, ci si può fermare a mangiare un panino e bere birra in compagnia ai tavoli predisposti dalla Pro Loco di Rescaldina. Un appuntamento da sempre molto apprezzato.
Grazie Lamberto, la 10a Notte della 3 Esse vi aspetta.

Commenti

Post più popolari