Cronaca Nerviano Night Run

Quale regalo migliore potevate fare all'US Nervianese per i suoi 100 anni se non quello di partecipare in massa alla 5a Nerviano Night Run?
Continua l'edizione dei record, non solo di presenze ma anche di temperatura, dato che al momento della partenza c'erano in pista 32°C.

I 314 i classificati nella gara FIDAL, i 733 gli iscritti alla ludico motoria FIASP, più le due batterie dei ragazzi portano il totale vicino a 1100.
Tra gli agonisti vittoria per distacco per il forte triatleta Andrea Secchiero (Atletica Desio) che ha completato i 5700 metri in meno di 18 minuti, alla media di 3'08/km.
Alle sue spalle Luca Tocco (GP Parco Alpi Apuane) e il leader di Estate Correndo, Stefano Casagrande (Azzurra Garbagnate) che ha così consolidato il primato in classifica.
La volatona per il quarto posto ha visto prevalere Nathan Baronchelli (Daini Carate Brianza) su Mattia Parravicini (AS Canturina Pol. S.Marco).
Tra le donne Lisa Migliorini (Runner Team SVB 99) ha vinto con il tempo di 21'52", alla media di 3'50/km, battendo nell'ordine Nadia Guffanti (PBM Bovisio Masciago), Lorena Lago (US Nervianese), Federica Cozzi (Runners Legnano) e Valeria Bizzozzero (GAP Saronno).
Gruppi più numerosi sono stati Ondaverde Athletic Team di Corbetta, Pivibiesse di Nerviano, Road Runners Club Milano.
Presenti tutte le maggiori autorità di Nerviano, a partire dal Sindaco Massimo Cozzi, segno della profonda sinergia che lega questa cittadina al mondo dell'atletica. Grande la soddisfazione per l'US Nervianese che ricorda l'appuntamento del 6 luglio in Piazza Italia per la gara internazionale di salto con l'asta.

Commenti

Post più popolari