E' tempo di E..state correndo

Emanuele Repetto, alfiere di Delta Spedizioni, e Silvia Radaelli, portacolori di Bracco Atletica: è passato quasi un anno dalla loro incoronazione di re e regina del circuito E…State Correndo – edizione 2017.
Lui, forte di quattro vittorie e un secondo posto; lei, con uno splendido poker d’assi non trasformatosi in cinquina causa assenza alla prova di San Giorgio su Legnano.
Lui, cha ha scelto la manifestazione dell’altomilanese per migliorare la gamba sulla media distanza; lei, chi vi ha partecipato sia per l’organizzazione precisa e puntuale, sia per alternare gare medio-lunghe a prove più scorrevoli e veloci.
Lui, pronto a festeggiare con gli amici e un buon bicchiere di birra al termine di ogni gara; lei, prodiga di sorrisi e simpatia nonostante l’impegno, la fatica…e chi la tampinava per le interviste di rito post-gara.

E’ già passato quasi un anno, ma il circuito E…State Correndo – edizione 2018 sta già bussando insistentemente alle porte dell’estate; e l’insistenza è talmente tanta che proprio questa sera, mercoledì 30 maggio, la sala di rappresentanza del Comunce di Castano Primo di via Palestro 6 terrà a battesimo la presentazione ufficiale di questa manifestazione podistica. L’occasione, la serata informativa dal titolo “Dalla ricetta di internet alla scienza applicata” che vede intervenire il Professor Ivan Luigi Ferraresi e il Professor Davide Ferioli.
Castano Primo non sarà solo la serata del lancio dell’evento sportivo; come ogni anno, ospiterà la prima prova di E…State Correndo: giovedì 14 giugno la Castano di Notte organizzata dall’ASD Amici dello Sport Podistica Castanese vedrà partire dalla centralissima Piazza Mazzini prima i piccoli della Babyrun, poi gli iscritti alla gara competitiva e infine quelli della non competitiva.
Poco meno di una settimana, e mercoledì 20 giugno ci si trasferisce a Rescaldina per La Notte delle 3 Esse curata dal TEAM 3 ESSE Rescaldina: una corsa lineare e pianeggiante che, eccezion fatta per un paio di salitelle, si snoda per buona parte attraverso il Bosco di Rugareto.
Pronti poi per la Nerviano Night Run di martedì 26 giugno? L’ASDAtletica Nervianese predisporrà un percorso di 5,7KM che inizia con un giro di pista all’interno del Campo Sportivo Luigi Re Cecconi per attraversare il parco del laghetto della cava prima, e il centro del paese con lo storico Convento degli Olivetani e il suggestivo ponte sull’Olona poi, prima di rientrare nella struttura sportiva.
Martedì 3 luglio si respira invece ancor di più aria di grande atletica: certo, il percorso e la stagione non sono gli stessi, ma a San Giorgio su Legnano, patria del blasonato Campaccio, tocca l’onore di ospitare la quarta tappa di E…State Correndo: l’ormai nota Tri Pass e ‘na Curseta imbastita magistralmente dall’U.S.Sangiorgese, mette infatti a disposizione dei runner al via il Centro Sportivo Alberti che, in inverno, è teatro delle sfide all’ultimo metro tra i big della corsa campestre.
Si chiude poi venerdì 6 luglio con la Jackpot Run di Corbetta nata dalla collaborazione tra la Società PodisticaCorbettese e l’Onda Verde Athletic Team. Un sodalizio perfetto tra le fila dei volontari delle due realtà sportive che, capaci di un lavoro preciso ed accurato con tanto di festa finale a bordo piscina, sarebbero ben felici di festeggiare non solo i nuovi vincitori, ma anche i nuovi record del percorso – 16’09” di Lanceh Mokraji e 18’48” di Fatna Maraoui.

Questo, quindi, in dettaglio, il calendario del circuito E…State Correndo 2018:

  • 14.06.2018: Castano di Notte a Castano Primo
  • 20.06.2018 – La Notte delle 3 Esse a Rescaldina
  • 26.06.2018 – Nerviano Night Run a Nerviano
  • 03.07.2018 – Tri Pass e ‘na Curseta a San Giorgio su Legnano
  • 06.07.2018 – Jacpot Run a Corbetta


Pronti a correre e divertirvi?

Chiara Franzetti

Commenti

Post più popolari